Aspettavamo 200-300 poesie come negli anni scorsi: ne sono arrivate 1.200 tra sezioni libera-religiosa-diabete.
Pertanto abbiamo dovuto spostare le date per dare modo alla giuria di ottemperare con calma a un tale compito gravoso. Se pensate che di solito si leggono 2-3 volte ognuna prima di dare le votazioni capirete il problema che è scaturito. La giuria è composta di 8 persone altamente qualificate e di varie città, per una più ampia constatazione.
Comunque siamo rimasti soddisfatti dei risultati, ci hanno scritto da tutte le parti, anche estero!
Per le premiazioni dovete capire che trovare pochi vincitori fra tanti partecipanti è molto dura anche perchè siete stati tutti bravi, ma il regolamento impone delle scelte e quindi abbiamo pensato di proclamare i vincitori in ogni settore e di assegnare riconoscimenti particolari della Giuria. Ma per non diminuire il valore degli altri (rimasti fuori magari per uno solo voto) abbiamo stabilito quanto segue:
si assegna il 6° posto a tutti gli altri in ex aequo
Come da regolamento tutti i premi vengono consegnati in sede sabato 9 novembre alle ore 17,00 presso il Circolo M.C.L. di Via S.Bartolo a Cintoia 32/d.
Per il settore diabetici non essendo giunto un numero consistente di opere per poter effettuare giuste votazioni abbiamo destinato dei riconoscimenti da parte della Giuria. Siamo sicuri che la prossima edizione vedrà una partecipazione più numerosa in questa sezione.
Tutti coloro che intendono partecipare alla cerimonia di premiazione sono pregati di dare conferma via mail della loro presenza in quanto oltre alla consegna dei premi ci saranno altri piccoli interventi culturali e al termine un rinfresco per festeggiare tutti insieme (saranno presenti membri della cultura fiorentina).
Gli impossibilitati facciano richiesta tramite mail e troveremo il modo di accontentarli.
Consegneremo le pergamene per il 6° posto a coloro che hanno confermato la presenza, agli altri (che lo richiedono) verrà inviato via mail.
(Una qualsiasi copisteria può stamparlo su carta nobile)
Avevamo detto che avremmo realizzato una raccolta delle opere perché pensavamo di inviarvi poche pagine, ma con 1.200 poesie, nonostante la massima riduzione, è risultato quanto segue:
150 pagine per la sezione libera
65 pagine per la sezione religiosa
25 pagine per la sezione diabete
Comunque noi le abbiamo preparate, se osate….. averle….. ve le inviamo!!!
Abbiate pazienza, come ne abbiamo avuta noi…. ma più che altro ne ha avuta la giuria che e’ stata competente e inappagabile nel vero spirito culturale e sociale del concorso.
Grazie ancora a tutti voi, perché con le vostre opere avete creato quanto sopra!